All for Joomla All for Webmasters

La nostra MISSION è quella di contribuire in modo significativo alla prevenzione ad alla mitigazione dei danni derivanti da eventi sismici. Tutti gli edifici, siano essi privati o pubblici, dovrebbero essere dotati del nostro sistema.

Pochi secondi possono salvare la Vita

Piattaforma Dedalus

L’Earthquake Early Warning System è il sistema di allertamento rapido in caso di eventi sismici.

Abbiamo sviluppato la PiattaformaDedalus sulla base degli strumenti più affidabili ed innovativi oggi a disposizione con la volontà e necessità di porre in essere ogni possibile azione per la salvaguardia e la tutela delle Vite Umane. Il sistema di allertamento rapido da noi realizzato, a seconda della distanza dall’epicentro e della conformazione geomorfologica del suolo, avverte con congruo anticipo l’imminente arrivo dell’onda sismica.

Newsletter Reserved Area

HOW IT WORKS


I NOSTRI PARTNERS

Le aziende che condividono il nostro progetto

Certificazioni e accreditamenti

Le conclusioni cui è giunta l’apposita Commissione Tecnico-Scientifica istituita su Iniziativa del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile della Regione Sicilia (zona ad altissimo rischio sismico), qui sotto riportate, attestano la validità dei nostri dispositivi dedicati all'EarthquakeEarlyWarning System (Sistema di Allertamento Rapido in caso di Terremoto):

“Il Sensore sismico a soglia differenziata brevettato da Giuseppe Bavari rappresenta un valido presidio-avvisatore atto a migliorare la prevenzione di protezione civile e la salvaguardia della vita umana, con particolare riferimento agli edifici scolastici ed in quei luoghi di riunione, accoglienza ed asilo destinati ai diversamente abili, alla terza età ed altri soggetti in condizioni di disagio; infatti,la peculiarità del sensore perfettamente ancorato ad una componente strutturale dell’edificio (pilastro, trave, muro portante) di rilevare esclusivamente l’accelerazione sismica e segnalarla otticamente ed acusticamente, può consentire alle persone astanti di raggiungere con immediatezza la posizione più sicura”.

Il Sensore Sismico è stato testato con successo dall’EUCENTRE

Il Sensore Sismico è stato testato con successo dal CESI-ISMES

Il sistema di rilevamento e acquisizione dati sismici è certificato da:

.

"Questo è il primo sistema d'allertamento sismico perfettamente funzionante installato nel paese. Su base sperimentale, è stato installato al centro di controllo SOEC e al Pithoragarh.Dopo averne osservato le performance, lo installeremo nelle altre zone a rischio sismico del paese"

Direttore Esecutivo del DMMC Piyoosh Rautela, intervistato dal Times Of India

Contattaci
Per ogni eventuale chiarimento
Inserisci il tuo nome!
Please enter your email!
Scrivi la tua richiesta!

Il Nostro Team

""

Roberta Di Pino

Public Relations & Customer Support  

"    "

Giuseppe Sanfilippo

IT Manager & Network Admin

"    "

Alessandro Vivona

Software Engineer

"    "

Giovanni Puglisi

Project Manager

"      "

Giulio Delitala

Business Developer

I nostri numeri

Kmq di area coperta dal servizio

Mila Segnali processati al Giorno

Stazioni di rilevamento

Eventi Rilevati

Stampa
Via San Paolo, 29
Catania,95123
Catania,ITALY

© Copyright 2015 Earthquake Warning System. All rights reserved. | P.I. 07346350965 | powered by Space Dynamics



Follow Us